I nostri anacardi, conosciuti anche come noci di acagiù, sono un prodotto originale del Vietnam, proveniente da fornitori selezionati. Vengono coltivati con particolare cura: il guscio viene aperto a mano, utilizzando appositi guanti e morsetti, dopo essere stato immerso in acqua per ammorbidire la buccia. La nostra attenta selezione garantisce colore e dimensione uniforme.
Possono essere consumati crudi, tostati o salati. Il loro sapore è dolce e burroso, mentre la loro consistenza morbida e croccante.
Dal punto di vista nutrizionale, gli anacardi sono una buona fonte di grassi monoinsaturi sani per il cuore, proteine, fibre, vitamina E, magnesio e rame. Contengono anche antiossidanti, come i polifenoli, che possono contribuire alla protezione delle cellule dai danni causati dai radicali liberi.
Curiosità sugli anacardi
Una particolarità di questo seme sta nel fatto che non si trova all’interno del frutto, ma pende dalla sua estremità inferiore, avvolto in un guscio.
Il frutto, dal colore rosso con sfumature gialle può essere consumato crudo oppure essere trasformato in succo o in marmellata.