Azienda specializzata nella lavorazione di frutta secca

Tostatura frutta secca

Tostiamo ad aria la frutta secca in guscio, sgusciata e pelata, le temperature più basse evitano lo stress dei grassi e garantiscono una maggiore conservabilità e digeribilità rispetto alla frittura.

La tostatura viene effettuata in forni dedicati e tarati per ogni tipologia di frutto, con ricette personalizzate in base al forno e al tipo di prodotto.

La lavorazione di tostatura dura in media da una a due ore e mezza, a seconda del tipo di frutta secca, a confronto con la frittura che richiede solo venti minuti. Questo ci impone una produzione di quantitativi più bassi, ma dal sapore più autentico e apprezzato.

Salatura frutta secca

La salatura della frutta secca è una lavorazione molto apprezzata capace di rendere il prodotto più gustoso e appetibile.

Nel nostro processo produttivo, saliamo la frutta secca con acqua e sale, senza aggiungere additivi. Successivamente, facciamo asciugare la frutta per eliminare l’umidità e infine procediamo con la tostatura. In questo modo, siamo in grado di ottenere una frutta secca salata e tostata dal sapore equilibrato e gustoso.

Pralinatura frutta secca

Nel processo di pralinatura, l’ingrediente principale è ovviamente la materia prima sgusciata, ovvero la nocciola, l’arachide, la mandorla… Viene miscelata con una dose di acqua e una di zucchero, a cui segue la fase di lavorazione nelle bassine, dove avviene la pralinatura e l’evaporazione dell’acqua. Con lavorazioni specifiche, otteniamo il prodotto pralinato, che può essere personalizzato in base alla ricetta desiderata.

Il processo di pralinatura stressa il prodotto la cui conservabilità deve essere di 6-9 mesi.

Frutta secca Private Label

Produzione ad hoc

La nostra politica non prevede scorte: la frutta secca viene tostata unicamente su ordinazione per garantire al meglio i magazzini e la logistica, e avere disponibilità anche di piccole quantità.

– Cosa significa?

Personalizzazione della frutta secca

Vuol dire che puoi richiedere la frutta secca che desideri, con la lavorazione che più preferisci.

Sì, puoi scegliere anche il tipo di confezionamento.